Iniziativa: TANTI AUGURI MAMMA 2020

 PERIODO DI SVOLGIMENTO:

Dal 10 febbraio 2020 al 30.6.2020

DESTINATARI:

L’iniziativa si rivolge alle scuole dell’infanzia e primarie pubbliche e private con sede nei territori coperti redazionalmente dalle testate aderenti all’iniziativa. Su esplicita richiesta potranno partecipare anche asili nido pubblici o privati purchè rispettino le regole di partecipazione all’iniziativa

L’INIZIATIVA:

Tanti auguri mamma è organizzata dal circuito editoriale Netweek e promossa da Dmedia Group Spa in associazione con le società editrici delle testate del circuito.

Giornale di Lecco
Giornale di Carate
Giornale di Desio
Giornale di Seregno
Giornale di Vimercate
Giornale di Monza
Giornale di Merate
Giornale di Treviglio
Romanoweek
Cremascoweek
Chiariweek
Manerbioweek
Montichiariweek
Prima Bergamo
Settegiorni Alto Milanese Legnano
Settegiorni Magenta
Settegiorni Rho
Settegiorni Bollate
La Settimana di Saronno
Giornale di Cantù
Giornale di Erba
Giornale di Olgiate
Gazzetta dell’Adda
Gazzetta della Martesana
Centrovalle
Centrovalle Valchiavenna Alto Lago
Notizia Oggi Vercelli
La Nuova Periferia di Settimo
Il Canavese
Il Canavese Ciriè
Giornale di Ivrea
La Nuova Periferia di Chivasso
Eco di Biella
Notizia Oggi Borgosesia
La Nuova Provincia Asti
Borgomaneroweek
Giornale di Arona
Novara Oggi
La Riviera
Il nuovo levante
Toscana
Bisenziosette
Chiantisette
Val d’Elsasette
Giornale di Pistoia

COME FUNZIONA

L’iniziativa consente  agli alunni delle scuole dei territori coperti redazionalmente dalle testate del circuito Netweek di porgere gli auguri alle proprie mamme in un modo molto speciale e allo stesso tempo di aiutare la propria scuola. Le scuole interessate dovranno aderire all’iniziativa registrandosi al sito www.tantiaugurimamma.it area scuole entro il 29/2/2020 indicando i dati richiesti oltre al dettaglio delle classi/alunni che parteciperanno.

Non è possibile effettuare una registrazione per ISTITUTO SCOLASTICO.

Tutte le scuole che hanno partecipato lo scorso anno all’iniziativa W la scuola 2019 potranno registrarsi alla nuova edizione di Tanti auguri mamma utilizzando le stesse credenziali utilizzate per W la scuola 2019 essendo iniziative entrambe organizzate dal circuito editoriale Netweek, collegate e destinate allo stesso pubblico.

Chiuse le adesioni a partire dal 29.02.2020, le scuole riceveranno dei cartoncini suddivisi in due parti. Su un lato l’alunno dovrà scrivere il proprio messaggio di auguri per la mamma e/o realizzare un disegno.

L’altro lato invece, è un vero e proprio biglietto di auguri da regalare alla mamma nel giorno della sua festa. Un incaricato della redazione ritirerà i cartoncini compilati con le dediche che verranno ribattute e pubblicate tutte sui settimanali cartacei aderenti all’iniziativa nel periodo 4-9 maggio 2020 così come i disegni realizzati.

I dati dell’alunno che verranno pubblicati sul giornale cartaceo saranno quelli riportati sulle cartoline compilate dai bambini/insegnanti e necessari al riconoscimento del bimbo da parte della mamma destinataria del messaggio di auguri

Inoltre tutti i disegni verranno anche pubblicati entro le fine del mese di settembre 2020 sul portale web del settimanale del territorio di riferimento corredati da nome cognome scuola classe sezione comune ovvero tutti i dati presenti sulla cartolina cosi come compilata da parte dell’alunno e consegnata alle redazioni dall’insegnante della scuola.

IL SOSTEGNO ALLE SCUOLE

Ogni classe aderente al progetto Tanti auguri mamma riceverà gratuitamente un kit di materiale didattico di benvenuto.

Durante il periodo di svolgimento dell’iniziativa la redazione potrà decidere di premiare i disegni  più originali, creativi, simbolici entro il mese di settembre 2020 con un kit di materiale didattico extra destinato alla classe del bimbo che avrà realizzato il disegno vincente.